Privacy Policy Case Vacanze Toscana con piscina "Poggio Cantarello"

Come raggiungere Poggio Cantarello

Benvenuti alla Casa Vacanza “Poggio Cantarello Country Home”. Come raggiungere Poggio Cantarello

Strada di Poggio Cantarello, 94, 53043 Chiusi, SI

https://www.google.it/maps/place/Poggio Cantarello Country Home

Se arrivi in automobile:

da Nord e da Sud: autostrada A1 Milano/Napoli – esci a Chiusi Chianciano Terme e prosegui per Chianciano. A circa 2 Km – passata la concessionaria della Renault – girare alla prima a sinistra (vedrai un cartello segnaletico che indica Podere Baccano) e mantenere questa stradina bianca per circa 400mt.

Benvenuti alla Casa Vacanza “Poggio Cantarello Country Home”. Come raggiungere Poggio Cantarello

Coordinate GPS:

43.02246276534823  11.883505582809448

Se vieni con il treno:

Stazione FS di Chiusi-Chianciano Terme. All’uscita della stazione troverai i taxi e i bus per Chianciano Terme e chiedi al conducente la fermata più vicina a Poggio Cantarello (comunque quella dopo la concessionaria della Renault).

Se vieni con l’aereo:

Gli aereporti più vicini sono quelli di Roma Fiumicino e di Firenze Peretola.

Chiusi si trova all’estremo sud della Valdichiana su di un colle a circa 400 mslm. è una città famosa per le sue tombe etrusche e per il suo centro storico. La città è raggiungibile in auto da Firenze o da Roma tramite l’Autostrada del Sole (A1), uscita Chiusi-Chianciano Terme dalla quale dista solo 3 km. La distanza da Firenze è di 110 Km, mentre sono 80 Km da Siena, 53 Km da Perugia e 65 Km da Arezzo.

Chiusi fu importantissima in epoca etrusca quando era conosciuta con il nome di Chamars, visse il suo periodo di massimo splendore dal VII al V secolo a.C. e in particolar modo sotto il re Porsenna, che assediò addirittura Roma.

Nel IV secolo a.C., Chiusi divenne alleata di Roma con il nome di Clusium, fu in seguito posto militare e dall’82 a.C. colonia romana. Lo splendore di Chiusi, proseguì anche in epoca romana e longobarda fin oltre l’XI secolo, quando la malaria ne causò la decadenza. Fu libero comune dal 1337 al 1355. Poi fu sottomessa da Siena e dal 1556 a Firenze, Chiusi durante il governo dei Medici rifiorì grazie ai lavori di bonifica della Valdichiana portati avanti da Cosimo I.

Benvenuti alla Casa Vacanza “Poggio Cantarello Country Home”. Come raggiungere Poggio Cantarello